Anche l’ultimo turno del campionato di Serie C, quello in cui il Gozzano saluterà il suo pubblico dopo la storica conquista della salvezza durante il primo anno tra i professionisti, si disputerà lontano da casa.

Si è sperato fino all’ultimo, ma il Questore di Novara ha respinto senza se e senza ma la richiesta di deroga presentata dalla società  anteponendo ancora una volta, probabilmente giustamente, non abbiamo le conoscenze tecniche per giudicare, il rispetto delle rigide normative burocratiche al cuore e alla passione popolare.

Che poi, ad esempio durante la gara di qualche mese fa a Lucca, il Gozzano abbia giocato regolarmente in uno stadio dove l’autoscala dei Vigili del Fuoco impallava la visuale alle telecamere perché si stavano eseguendo a stadio aperto rilievi sul tetto della tribuna che da un paio di giorni perdeva pezzi è evidentemente un’altra storia su cui continuiamo a non avere le competenze per giudicare e dunque non lo facciamo.

58784938_10157309030544106_39272987681095680_n.png

Dunque tutti a Vercelli sabato 4 maggio alle 16.30 e al D’Albertas da agosto! Ecco il comunicato stampa in merito dell’AC Gozzano:

“L’ultima partita casalinga del Gozzano per la storica stagione 2018/2019 in Lega Pro si disputerà ancora allo Stadio Silvio Piola di Vercelli, poiché la questura non ha concesso il nulla osta per giocare a Gozzano.
A.C. Gozzano ringrazia, per la disponibilità e l’abnegazione dimostrata, il Sindaco Arch. Carla Biscuola, che fino all’ultimo si è impegnata per permettere lo svolgimento di almeno una partita al D’Albertas!
La società rossoblú è dispiaciuta per non poter dare ai propri sostenitori la gioia di festeggiare nello stadio casalingo la salvezza in Serie C, sperando comunque di vederli incoraggiare i nostri ragazzi durante Gozzano-Arzachena come hanno fatto durante tutti questi ultimi mesi.”