Week-end di metà agosto molto impegnativo per il Gozzano che nel giro di 24 ore ha sostenuto due amichevoli molti importanti in vista dell’avvio del campionato di serie C previsto per domenica prossima al Moccagatta di Alessandria.
Prima sfida sabato alle 17.30 a Chiavari, dove si sono affrontate l’Entella, di ritorno in B dopo un solo anno e appunto il Gozzano, cui i liguri avevano peraltro dato il benvenuto in C alla prima giornata dello scorso torneo, e da dove proviene il nuovo segretario generale cusiano, Loris Bolzoni. La partita, visto che entrambe le squadre dovevano rifinire gli schemi e fare le ultime prove di tattica è stata giocata a porte chiuse. Sassarini ha schierato, da Crespi, Tuminelli, Tordini, Guitto, Emiliano, Concas, Pozzebon, Rolle, Rizzo, Spina e Fasolo, per poi effettuare all’intervallo undici cambi e schierare: Tintori, Zucchetti, Gioia, Di Giovanni, Rabuffi, Salvestroni, Bruzzaniti, Tomaselli, Vono, Bukva e Palazzolo. Nella seconda metà della frazione spazio anche all’altro portiere Vittorio Gilli, protagonista due anni fa della promozione in C. E’ finita 3-2, coi padroni di casa in vantaggio nel primo tempo al minuto 43 con Crimi, pareggio del Gozzano a inizio ripresa grazie a Bruzzaniti (49°) poi doppietta di Morra al 71° e 75° e seconda rete del Gozzano con lo svedese Bukva al minuto 80 per il definitvo 3-2.
Domenica mattina invece l’asticella si è alzata molto di più. Senza nessuno annuncio da parte della società, ma i maggiori quotidiani sportivi del mattino riportavano la notizia l’autobus del Gozzano ha lasciato il D’Albertas di buon ora in direzione Appiano Gentile. Alle 11 in quella che una volta era la Pinetina e oggi è diventato il Suning Training Center è andata in scena una segretissima amichevole nientemeno che con l’Inter! Non abbiamo particolari sull’incontro, terminato 2-0 per l’Inter con reti di Lukaku e Positano su rigore, se non un breve comunicato della società cusiana apparso su Facebook nel pomeriggio e un post via Instagram. Sicuramente buona comunque la prova.
Adesso si aspetta solo il via del campionato e il tanto sospirato esordio allo stadio D’Albertas che tutti sperano possa già avvenire la prima domenica di settembre contro il Como.
Fotografie dalla Pagina Facebook dell’AC Gozzano.