Quasi tutto pronto alla SOMSI, Società d Mutuo Soccorso e Istruzione, di Gozzano per la festa dei 150 anni che si terrà domenica 16 con questo programma:
9.30 Raduno presso la sede in Piazza San Giuliano
9.45 Partenza corteo per le vie del paese con la partecipazione del Corpo Musicale cittadino C. e D. Martinetti seguito dalla deposizione di un omaggio floreale ai soci defunti presso il cimitero
11.00 Santa Messa cantata in Basilica
12.00 Rientro in corteo alla sede SOMSI
12.15 Inaugurazione restauro della facciata
12.30 Rinfresco seguito dal pranzo sociale

Già tutti esauriti i posti per il pranzo in una giornata molto attesa a Gozzano vista la grande tradizione della Società Operaia di Mutuo Soccorso e Istruzione ( quest’ultima funzione aggiunta nel 1919 quando al termine del primo conflitto mondiale si cominciò ad avvertire con maggior urgenza la necessità di dare una miglior scolarizzazione alle classi popolari). Le celebrazioni però proseguiranno per tutto il 2023, con, molto presto, importanti novità e iniziative, unite a quelle che il sodalizio porta avanti regolarmente in questi nostri tempi, come, ad esempio, la rassegna teatrale Bis! Due Laghi 2 Palchi, il cineforum, molti corsi delle più svariate discipline organizzati con cadenza settimanale da vari gruppi con docenti sempre qualificati.